martedì 21 maggio 2019

LA MOGLIE TRA DI NOI DI GREERHENDRICKS E SARAH PEKKANEN (NO SPOILER)

LA MOGLIE TRA DI NOI
di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen



Trama: Ogni relazione ha le sue ombre. Anche il matrimonio perfetto. Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai che sia la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure penserai che sia quella della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora ti chiederai se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi. Ti dirai che è una storia d'amore e odio, di seduzione e paura, di tradimento e giochi di potere. Supporrai di aver capito tutto di Vanessa ed Emma e dell'uomo che amano, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni che legano l'uno alle altre. Supporrai di sapere chi sono e che cosa muove, davvero, i loro cuori. Ma ti sbaglierai. Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero. Nessuna relazione è senza ombra. Nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O le piccole bugie che, insieme, fanno una verità. E la verità è l'unico modo per voltare pagina.



Recensione: Questo libro mi è stato consigliato da una cara amica della pagina Libri Thriller, devo ammettere che è uno dei miglior thriller psicologici in circolazione.


Vanessa è una donna divorziata, si sente triste e affranta eppure ha una missione, cercare di impedire il nuovo matrimonio dell'ex marito.
Il libro è diviso in tre parti e la prima parte ti confonderà, penserai di aver capito come stanno le cose ma ti sbagli. Niente è come sembra.
In questo libro attraversiamo diverse fasi dell'amore che è sbocciato tra Vanessa e Richard. Lui è un uomo perfetto, dice le cose nel momento giusto, si presenta con dei regali preziosi e vuole che la sua futura moglie non lavori. Ci pensa lui a Vanessa. Ma tutto quel mondo patinato, grattando la superficie si può vedere il marcio. iniziavano con delle piccole cose, se Vanessa parlava con il barista iniziava a ricevere strane telefonate, se non faceva esattamente quello che diceva Richard subiva dei piccoli inganni. Lui è bravo, riesce a confondere le acque e a farti credere a qualsiasi cosa.
Perché considero questo libro un piccolo capolavoro? 
Prima di tutto sono stata ingannata per tutta la prima parte, infatti quando ha svelato il mistero ho dovuto rileggere le pagine 2 volte per essere sicura.
Naturalmente il punto forte sono Vanessa e Richard.
Il modo in cui Vanessa si innamora, pensa che sia fantastico ma pian piano sente che qualcosa non va, ma non capisce cosa. Il modo in cui ha architettato tutto per far finire il matrimonio. Tanti piccoli elementi che sono espressi in un modo indelebile. Le autrici non esagerano con i pianti o con i sentimenti rendendo pesante e antipatica la protagonista.
Così come Richard. Ci sono tanti uomini così al mondo e loro lo hanno descritto in modo perfetto.
Vanessa vuole convincere la nuova fidanzata Emma a non sposare Richard eppure, anche qui, quando ti senti al sicuro e pensi di aver capito il finale le autrici cambiano le carte in tavola nuovamente.
Tanta suspanse, tante emozioni e tanta voglia di non finire il libro e di leggere il secondo che hanno scritto.

Voto: 5/5
Consigliato: Se cercate un thriller psicologico questo è perfetto!

SE ANCHE TU AMI I LIBRI SOSTIENI LA MIA PASSIONE
 CON UN SEMPLICE MI PIACE. GRAZIE.