AUTORI


REGOLAMENTO PER LA VETRINA GRATUITA DEGLI AUTORI ITALIANI.



Si ringrazia il testimone dell’iniziativa Antonio Lanzetta, autore italiano presso La Corte Editore. Lanzetta è uno scrittore salernitano che, dopo aver iniziato la sua carriera come autore di romanzi fantasy/young adult, vira verso il thriller, prima con il racconto breve Nella Pioggia, finalista del premio Gran Giallo di Cattolica, e poi con Il Buio Dentro, romanzo che gli permette di valicare i confini nazionali, venendo tradotto da Bragelonne, una delle più prestigiose case editrici d’oltralpe, in Francia, Canada e Belgio. Il Buio Dentro viene anche citato dal Sunday Times come uno dei cinque thriller non inglesi migliori del 2017. Da quest’anno, Lanzetta è anche opinionista di cronaca nera per la Vita in diretta su Rai Uno.


INTRODUZIONE E REGOLE

La vetrina degli autori italiani è gratuita, rispettate le poche e semplici regole e chi c’è in questa pagina.
Possono partecipare scrittori esordienti e non, autopubblicati o pubblicati con casa editrice (famosi e meno famosi, conosciuti e meno conosciuti ecc).
Mettete copertine di libri appartenenti ai generi thriller, gialli, noir, horror (e i vari sottogeneri). Non allontanatevi troppo da questi generi.
Libri thriller non chiede soldi per questa iniziativa, questa è una pagina creata per passione e per far conoscere i libri thriller. Lo scopo dell’iniziativa è promuovere e far conoscere gli autori italiani che meritano un po’ più di visibilità, far crescere la conoscenza del mondo dei thriller e della letteratura in genere.

Si parte spesso dal pregiudizio che uno scrittore esordiente, o al suo primo romanzo non sia all’altezza di scrivere una bella storia.
Io non sono d’accordo, anzi.

Libri thriller vuole dare visibilità e fiducia a coloro che sognano di diventare scrittori a tempo pieno.
Il progetto nasce da qui, dal far incontrare i lettori e gli autori.

COME PARTECIPARE:

La vetrina funziona in modo semplice. Ogni giovedì mattina verrà messo il seguente post: 



e gli scrittori potranno commentare con la copertina e le informazioni sotto descritte in un unico post:

-IMMAGINE DELLA COPERTINA
-NOME AUTORE
-TITOLO
-TRAMA
-LINK DI DOVE ACQUISTARLO (FACOLTATIVO)

-Solo gli scrittori possono mettere la loro copertina, questo è uno spazio dedicato a loro.

-È vietato spammare a destra e a manca i vostri titoli sui post della pagina per rubare visibilità, disturbando il clima rilassante della pagina. La pagina è un luogo d’incontro fatto anche per questo ma non abusiamo dello spazio concesso, concentrate le vostre energie in questa vetrina settimanale. Chi cerca nuove letture sa che vi troverà lì dentro ogni settimana.

-Tutti gli elementi devono essere presenti, altrimenti il commento verrà cancellato.

-Il link deve essere solo per l’acquisto del libro e non di pagine autori, pagine e gruppi che parlano di libri o simili. (Questo per evitare spam inutili o collegamenti a pagine non autorizzati).

-Per qualsiasi problema/domanda o dubbio potete contattarmi in privato sulla pagina.

-Potete aggiungere la vostra copertina (e tutti i dati) dal giovedì in cui viene messo il post fino alle 22,00 di venerdì sera. Ma non preoccupatevi, il giovedì successivo sarà messo un nuovo post, e ricomincia un’altra settimana di vetrina.
I post non verranno mai cancellati ma rimarranno sempre visibili nella sezione FOTO quindi sempre visibili dai lettori. Il limite del venerdì sera è stato deciso perché tutti coloro che commenteranno dopo questa data non verranno scelti per il video dedicato agli scrittori (vedi sotto). Voi potete mettere i vostri dati lo stesso dopo quell’orario ma avrà più efficacia e visibilità aspettare il giovedì successivo.

-Chi ha pubblicato più libri può mettere una copertina con le info a settimana e non di più. Ad esempio chi ha pubblicato tre libri, dovrà metterne uno a settimana per tre settimane. In questo modo l’autore sarà visibile per molto più tempo.

-Evitate di mettere la stessa copertina ogni settimana. Sarebbe inutile, un lettore vi vede una volta, vi vede due e sa che abusate delle regole, e se scriverete un altro libro, quel lettore riconoscendo il vostro nome potrebbe saltarvi a prescindere. Fare i furbi non paga. Aspettare due settimane prima di riproporre la copertina con i dati, non prima.

-Questa iniziativa non autorizza in nessun modo lo spam all’interno della pagina. Il commento singolo va bene, ma se vedo la vostra copertina o pubblicità troppo spesso intervengo io bannandovi.

-Il seguente regolamento può subire modifiche in base all’andamento dell’iniziativa, e le regole possono essere aggiunte o modificate per migliorare o preservare l’intero progetto.

-Potete taggare sotto il post un autore per fargli conoscere l’iniziativa, ma mettete solo il nome e non conversazioni saluti ecc. in modo da lasciare lo spazio principale alle copertine. Grazie.

-IMPORTANTE: Io stessa leggerò tutte le vostre presentazioni e potrei raggruppare quelle che mi hanno colpito o incuriosito di più in un video riassuntivo nel fine settimana per aumentare la visibilità degli autori che personalmente mi sono piaciuti, riproponendo i dati che voi avete inserito.

-I libri scelti per il video non li leggerò personalmente ma li sceglierò basandomi solo sulla curiosità che mi ha stuzzicato leggendo le informazioni da voi fornite.

Grazie per aver letto il regolamento, se pubblicate la vostra copertina accettate di rispettare queste regole e che sia io a decidere cosa è meglio per la pagina. E accettate che la copertina e le vostre parole possano essere usate in video fatti dalla pagina al fine di diffondere nuove letture e promuovere gli autori italiani.

LO RIPETO UN’ALTRA VOLTA. Lo spam sulla pagina è ASSOLUTAMENTE VIETATO. Non postate i vostri libri sotto i vari post giornalieri ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella vetrina dedicata agli scrittori. Questa NON è una pagina di spam e dove potete mettere la vostra copertina liberamente o consigliare il vostro libro sotto tutti i post, non vi serve a nulla. Questa è una bella famiglia di lettori di libri, chiunque prova a rovinare il clima o disturbare i miei amici thrilleriani verrà bannato. Il confronto sui temi proposti ogni giorno va bene, le opinioni di tutti sono importanti ma la pubblicità degli autori deve essere limitata all’interno di questa iniziativa. È una bella opportunità non sprecatela.  

In bocca al lupo,
Libri Thriller.

SE L'INIZIATIVA TI E' PIACIUTA E ANCHE TU AMI I LIBRI 
SOSTIENI LA MIA PASSIONE CON UN SEMPLICE MI PIACE. GRAZIE