giovedì 18 aprile 2019

PROSSIMA USCITA: LEGAMI DI ILARIA FERRARO E SIMONA DI IORIO


Legàmi di Ilaria Ferraro e Simona di Iorio.  



TRAMA: Canada. Una cittadina ai piedi delle Montagne Rocciose. Tre case isolate sulle rive di un lago. Un’antica leggenda indiana.
Elisabeth, Sophie, Claire e Christopher sono cresciuti insieme come fratelli, ma solo tre sono diventati adulti mentre la scomparsa di uno di loro è rimasta avvolta nel mistero per dieci anni. 
Tutti vogliono credere in verità di comodo, ma a Numeesville nulla è come sembra e molti custodiscono segreti inconfessabili mascherati da bugie, intrighi e credenze radicate.
A distanza di tempo però quel legame indissolubile tra i ragazzi darà loro la forza e il coraggio di andare alla ricerca della verità, fino a quando…

ESTRATTI

“Solo adesso apro veramente gli occhi e capisco come si possa distorcere la realtà dei fatti. Che siano piccole o grandi bugie a fin di bene, mezze verità, crudeli menzogne, particolari celati od omessi... chi non se n'è mai trovato invischiato? Una mano che accarezza potrebbe solo voler graffiare o chiudersi a pugno per fare male; un bacio, all'apparenza dolce, saprebbe celare disgusto; l'irrazionalità soffocare l'evidenza; l'odio mascherare amore.”




"Gli sembra che un buco temporale abbia inghiottito gli ultimi dieci anni: i tre ragazzi seduti al bancone che ridevano e si schernivano a vicenda, forse per la minigonna troppo corta che quel giorno Claire aveva indossato per andare a scuola, oppure per il rimprovero a Sophie per aver saltato gli allenamenti di canoa. Tutto è come allora, manca solo Beth e, con nostalgia, l'uomo volta lo sguardo verso la portafinestra della sala, ha gli occhi lucidi ed è in attesa di vederla comparire di corsa per la cena. Fuori però tutto tace e il buio della sera è rischiarato solo dalla luce della luna."



“...due cuori battono e il terzo vive del loro eco. Sorelle per scelta e non di sangue, un legame indissolubile che neanche la morte ha potuto dissolvere.”


LINK D'ACQUISTO